Dove le parole d'ordine sono qualità e professionalità. Dove il Cliente è al centro dell'attenzione.
velocizzare i risultati in palestra

Velocizzare i risultati in palestra

Quanti di noi, specie in vista del periodo estivo, vogliono ottenere un corpo tonico e scolpito? L’inizio è una buona scheda in palestra, ma da sola non basta. Per aumentare e definire la massa muscolare bisogna pensare anche al “nutrimento” per i muscoli.  Dopo averli stressati hanno bisogno anch’essi di recuperare. La ricerca ha fatto grossi passi avanti creando una varietà infinita di integratori. Ma come capire quello che fa per noi? Quali sono davvero utili per velocizzare i risultati in palestra? Ecco una lista degli integratori nostri alleati.

GLI INTEGRATORI PER VELOCIZZARE I RISULTATI IN PALESTRA

Proteine in polvere

Partiamo con l’integratore per eccellenza, le proteine in polvere. Costituiscono la base per la costruzione di massa muscolare. Tra le principali ed efficaci ci sono le proteine del siero del latte. Molto utili quando con la normale dieta non riusciamo ad assumere la giusta dose di proteine per alimentare i nostri muscoli e il nostro corpo. Infatti, in mancanza di proteine assunte con la dieta, il corpo utilizzerà quelle presenti nel nostro tessuto muscolare andandone a ridurre la massa e il volume.

Creatina

Tra i maggiori integratori troviamo la creatina. Si tratta di un altro composto chimico presente naturalmente nel nostro corpo e che permette la contrazione del muscolo. ideale per chi vuole aumentare l’intensità degli allenamenti muscolari.

Glutammina

Già presente nel nostro corpo, è una validissima alleata per velocizzare i tempi di recupero e raggiungere l’obiettivo: Parliamo della glutammina. Essa fa parte dei 20 amminoacidi essenziali presenti nel nostro organismo. È utile anche per recuperare da un eventuale infortunio velocizzando il processo di guarigione.

Polvere di proteine

Nella nostra top five rientrano anche le polveri per aumentare la massa muscolare, utili per assumere velocemente più amminoacidi rispetto alla normale dieta. Differenza fondamentale tra le proteine in polvere e le polveri per aumentare la massa muscolare, è che quest’ultime sono composte anche da carboidrati e calorie grasse. Sono utili per chi ha bisogno di una maggior quantità di calorie per costruire massa muscolare.

Stimolanti

Per finire consideriamo anche gli stimolanti dell’ormone della crescita. Ormone presente naturalmente nel nostro corpo, ha il compito di stimolare la crescita muscolare. Per cercare di aumentare questo ormone è possibile dormire una giusta quantità di ore per notte, fare sollevamento pesi con un carico più elevato del solito e  alternare il giusto tempo di recupero.

 

Questa è solo una piccola lista di integratori utili a velocizzare i risultati in palestra, ma sono un buon punto di partenza per scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *