Essere a dieta e seguire un programma di allenamento non è sempre semplice. Ci vuole impegno, costanza e forza di volontà. È normale ogni tanto essere colti da attacchi di fame e voglie di qualcosa da mettere sotto i denti. Attenzione, però, alla quantità di carboidrati che si introducono assecondando questi desideri! Oggi proponiamo 4 snack con pochi carboidrati, sfiziosi e ideali per non cadere in rovinose tentazioni.

Noci: il migliore snack con pochi carboidrati

Propri così. Facilmente trasportabili, gustose e saporite, le noci sono perfette sia di mattina sia di pomeriggio. Ricche di fibre, proteine, vitamine, sali minerali e grassi insaturi, le noci rappresentano uno spuntino perfetto. Attenzione però alle quantità. L’apporto calorico, infatti, è abbastanza alto. Con soli 30 grammi si raggiungono le 200 kcal. Per una merenda completa, possono essere accompagnate da uno yogurt o un bicchiere di latte.

Fiocchi di latte: per un pieno di proteine

Rappresentano uno spuntino rompi fame delizioso. L’apporto calorico, trattandosi di formaggio magro, è molto basso. Ricchi di calcio, fosforo e proteine, soprattutto caseine, sono ideali anche per l’integrazione di aminoacidi. Grazie alle loro caratteristiche nutrizionali, sono particolarmente indicati, come snack pomeridiano o serale. Perfetti anche come alternativa al dessert di fine cena.

Avocado che bontà

Esotico, gustoso e semplice da gustare. L’avocado è un frutto molto nutriente, ricco di grassi insaturi e altamente saziante. Perfetto come snack con pochi carboidrati. Il suo apporto vitaminico è davvero notevole. Vitamina B6, vitamina C. vitamina E, vitamina K, magnesio, potassio e acido folico. Una vera e propria fonte di benessere e nutrimento per un corpo sano e in forma.

Uova bollite: lo snack con pochi carboidrati e tante proteine

Se siete a casa e la fame vi assale, in pochi minuti, potete prepararvi un paio di uova bollite. Facili da preparare, vantano un elevato apporto proteico. Caratterizzate da un’elevata proprietà saziante, non sono particolarmente caloriche e sono completamente prive di carboidrati. Con le uova bollite, direte facilmente addio alla massa grassa per dare il benvenuto a una sempre migliore massa magra.