Dove le parole d'ordine sono qualità e professionalità. Dove il Cliente è al centro dell'attenzione.
migliori integratori per il bodybuilding

Migliori integratori per il bodybuilding: scopriamoli insieme

Voglia di aumentare la massa muscolare e avere il fisico di un bodybuilder? Ecco qualche consiglio sui migliori integratori per bodybuilding. Partiamo col dire che per avere effettivamente il fisico da bodybuilder non bastano solo gli integratori, ma un lavoro costante in palestra e soprattutto seguire una dieta ferrea. Come detto, gli integratori da soli non ci faranno ottenere un corpo super muscoloso. Essi servono a migliorare la nostra routine alimentare integrando i nutrienti che con la sola dieta non riusciremmo ad assimilare.

BODYBUILDING E INTEGRAZIONE ALIMENTARE

Abbiamo già capito che per avere il fisico da bodybuilder occorrono fatica e impegno costante nel seguire una dieta che può prevedere l’aggiunta di  integratori a base di: creatina, proteine in polvere, multivitaminici, vitamina C e omega 3. Questi sono i migliori integratori per il bodybuilding. Ovviamente non si otterranno risultati immediati, ma da questi integratori potremmo avere un grande aiuto durante il nostro allenamento, oltre che un valido supporto per la dieta.

ALLA SCOPERTA DEI MIGLIORI INTEGRATORI PER BODYBUILDING

Andiamo più nel dettaglio su quali possono essere i migliori integratori per il bodybuilding.

PROTEINE WHEY

Le proteine in polvere possono essere considerate cibo a tutti gli effetti e di sicuro più comode e pratiche se pensiamo alle proteine comuni che possiamo trovare nella carne. Sono utili se con la normale dieta non riusciamo a introdurre la giusta quantità di proteine.

CREATINA

La creatina aumenta la forza e le dimensioni dei muscoli. Questo avviene sia perché ci permette di sollevare un peso maggiore, che comporta uno stimolo maggiore, sia perché richiama acqua.

PRE-WORKOUT

I pre-workout sono integratori che aiutano a migliorare la resistenza, l’energia e la concentrazione durante l’allenamento.

CARNITINA

La carnitina non è un vero e proprio integratore atto a migliorare le nostre prestazioni. Serve più che altro a dimagrire quando si è in fase di definizione.

STIMOLATORI DEL TESTOSTERONE

Su una persona sana non hanno grossi effetti poiché il testosterone non può andare oltre certi livelli fisiologici.

ARGININA

L’arginina è un precursore del GH, viene utilizzata come stimolatrice dell’ossido nitrico.

BCAA

sono amminoacidi ramificati utilizzati sia prima sia dopo l’allenamento come anticatabolici.

 

Come già detto quelli elencati sono i migliori integratori per il bodybuilding, occorre dire che integrano principi nutritivi, ma di sicuro non ci faranno diventare Hulk. Certamente ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: avere il fisico di un bodybuilder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *