Dove le parole d'ordine sono qualità e professionalità. Dove il Cliente è al centro dell'attenzione.
brucia grassi vegetariani

Brucia grassi vegetariani: ecco i migliori

Come ogni anno i nostri buoni propositi sono quelli di iscriverci in palestra per recuperare la perfetta forma fisica in vista del periodo estivo. Purtroppo come ben sappiamo la sola attività fisica non basta, occorre fare qualche rinuncia a tavola e, se la sola dieta non basta, ecco che la natura ci viene incontro con i suoi super alimenti: i brucia grassi vegetariani.

2BRUCIA GRASSI VEGETARIANI: GLI ALLEATI PER LA PERDITA DI PESO

 

In natura esistono numerosi alimenti che possiamo definire brucia grassi vegetariani, adatti quindi a qualsiasi dieta o regime alimentare che vogliamo seguire. Tra i prodotti più efficaci a nostra disposizione ci sono le erbe. Esse possono essere suddivise in quattro gruppi: le erbe diuretiche, le erbe stimolanti, le erbe ricche di fibre e le erbe dimagranti acceleranti del metabolismo.

 

ERBE DIURETICHE

Tra le erbe diuretiche possiamo trovare gli asparagi, le foglie di betulla, la pilosella, il tarassaco e i fiori di olmaria. Trattandosi di  erbe diuretiche non portano a una perdita di grasso, ma all’eliminazione dei liquidi in eccesso.

 

ERBE STIMOLANTI

 

Possono essere classificate come erbe stimolanti l’arancio amaro, il guaranà, i chicchi di caffè, il the nero e quello verde. In particolare queste erbe stimolano la secrezione di adrenalina e noradrenalina, favorendo il metabolismo dei grassi. Queste erbe aumentano la frequenza cardiaca, incrementano  il rilascio di glucosio dalle riserve energetiche e favoriscono il flusso sanguigno nei muscoli scheletrici. Possono anche ridurre il senso dell’appetito aiutandoci dunque nella nostra dieta.

 

ERBE RICCHE DI FIBRE

Nella categoria delle erbe ricche di fibre rientrano di sicuro le gomme di guar, l’agar agar, la pectina e l’algina. Possiedono tutte un alto contenuto di fibre vantando un alto potere saziante. Agevolano, inoltre, il transito intestinale e riducono l’innalzamento della glicemia. Sarebbe bene assumere le fibre in modo naturale, quindi sì a frutta, verdura e legumi, ma di sicuro queste erbe sono molto più pratiche. La maggior parte di esse sono contenute negli integratori. In particolare l’agar agar viene utilizzato come gelificante che consente di preparare budini e gelatine senza aggiungere calorie!

 

ERBE DIMAGRANTI ACCELERANTI DEL METABOLISMO

Fanno parte di questa categoria le alghe e la quercia marina. Tra le alghe più efficaci troviamo l’alga kombu. Questa è ricca di oligoelementi e vitamine, oltre ad avere un alto potere saziante. Contiene anche lo iodio che stimola il funzionamento della tiroide e quindi anche il metabolismo. Tra le alghe alleate della nostra dieta troviamo anche la spirulina con ha un elevato contenuto di vitamina A e B12, e di proteine in grado di fornirci tutti gli amminoacidi essenziali.

Ovviamente non possiamo improvvisarci erboristi perché la maggior parte di queste erbe, se assunte in quantità troppo elevate potrebbe comportare effetti collaterali. La natura ci fornisce un aiuto nella perdita di peso, ma anche noi dobbiamo impegnarci a fondo per ottenere i risultati sperati! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *