Dove le parole d'ordine sono qualità e professionalità. Dove il Cliente è al centro dell'attenzione.
aumentare la massa magra

Aumentare la massa magra: gli integratori alleati

Su tutti gli integratori è riportata la classica frase: “gli integratori sono un coadiuvante da integrare con la normale dieta”. Partendo da questo concetto, e dando per assodato il fatto che per aumentare la massa magra la nostra alimentazione debba essere ricca e frammentata, gli integratori giocano un ruolo fondamentale.

L’ALIMENTAZIONE PER AUMENTARE LA MASSA MAGRA

Ogni sportivo lo sa, per aumentare la massa magra è necessario incrementare leggermente le calorie che si introducono normalmente. La dieta deve essere ricca di proteine di alta qualità, bilanciando attentamente le dosi di carboidrati, grassi, vitamine e minerali.

GLI INTEGRATORI ALLEATI PER AUMENTARE LA MASSA MAGRA

Quali sono i migliori integratori per aumentare la massa magra? In commercio ne esistono tantissimi e di differenti tipologie. Si differenziano principalmente in base alla percentuale di proteine che contengono e, di conseguenza, hanno costi molto differenziati tra loro. Nella maggior parte dei casi, gli integratori più comodi sono le barrette. Pratiche e veloci da consumare dopo l’allenamento, permettono di recuperare in fretta le forze. Ne esistono di tanti tipi diversi. Possono essere suddivise secondo la percentuale proteica, la presenza  o meno di carboidrati, caffeina, creatina, glutammina, ecc. In commercio sono disponibili anche barrette proteiche per vegani, senza glutine e lattosio proprio per soddisfare ogni esigenza.

IL RUOLO DELLA GLUTAMMINA PER AUMENTARE LA MASSA MAGRA

La glutammina è un amminoacido presente nel corpo umano e che ha proprietà importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo. Integrare glutammina nella nostra dieta favorisce l’attività celebrale, rinforza il sistema immunitario e aiuta gli sportivi nel recupero delle energie dopo uno sforzo. È utile anche come antiossidante e disintossicante. Facendo parte degli amminoacidi glucogenetici, la glutammina viene utilizzata dal nostro corpo a scopo energetico sopperendo alla carenza di glicogeno. Sembrerebbe una valida alleata nel regolare l’azione di alcuni ormoni poiché limita l’azione del cortisolo e favorisce la secrezione di GH, responsabile dell’aumento della massa magra (muscolare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *